• SERVIZI CULTURALI DIGITALI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CARBONERA

Condividiamo questa bella e utile novità della nostra Biblioteca Comunale.

• Pasqua 2020

Carissimi Genitori,

in queste settimane ogni famiglia sta affrontando sfide che nessuno di noi avrebbe immaginato di dover affrontare, sfide che causano incertezza, timore, preoccupazioni per i nostri cari, per il lavoro, per le aziende.

Nel nostro piccolo vogliamo, tenacemente, continuare a fare comunità all’interno della Scuola grazie al contributo di tutti per poterci aiutare tutti!

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità” (A. Einstein)

Un cordiale saluto ed un grandissimo augurio di buona Pasqua.

Comitato Genitori IC Carbonera

• IC Carbonera – Tablet in comodato d’uso

Riportiamo di seguito link alla comunicazione, presente nel sito Istituzionale della Scuola, che riteniamo rivesta notevole importanza dato l’attuale situazione generale.

• Didattica a distanza – Questionario

Gentili Genitori,
    l’attuazione della cosiddetta ‘didattica a distanza’ richiede risorse e disponibilità, anche tecnologiche,
    che forse non tutti hanno nella medesima misura e qualità.
    Il Comitato genitori Vi chiede, pertanto, di procedere con la compilazione del questionario di cui al link allegato al presente messaggio. Le risposte serviranno a valutare l’andamento di questo primo periodo di didattica a distanza. Vi chiediamo la cortesia di inoltrare una risposta per ciascun allievo. Il modulo rimarrà attivo fino a mercoledì 01 aprile 2020 ore 22.00.

Questionario didattica a distanza

• Lettera alla Scuola
  • IC Carbonera – Scuola a distanza
  • Coronavirus: la guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per affrontare lo “stigma sociale”

Documento redatto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con IFRC (International Federation of Red Cross e Red Crescent Societies) e Unicef, per prevenire e affrontare lo “stigma sociale” determinato dal Coronavirus COVID-19.

• Ministero della Salute

In calce link alle FAQ – Covid-19, domande e risposte presenti sul sito del Ministero della Salute

• Lezioni sospese fino al 15 marzo 2020

In calce link all’artico presente sul sito della scuola in merito al prolungamento della chiusura delle scuole in forza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri .

• Lezioni sospese fino all’8 marzo 2020

In calce link all’artico presente sul sito della scuola in merito al prolungamento della chiusura delle scuole in forza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del primo marzo 2020.

• Adolescenza e cambiamenti

Dal 19 febbraio, e e fino al 22 marzo 2020, è possibile compilare un questionario aperto ai genitori di ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado (a Carbonera e non) residenti nel nostro Comune.

Il questionario riguarda i bisogni e le necessità di informazione su tematiche attuali in fascia d’età adolescenziale.

Di seguito il link al questionario presente sul sito del Comune.

• Iscrizioni a.s. 2020 – 2021

• Open day all’infanzia di Mignagola
  • La comunicazione efficace

Tutti i dettagli sono disponili sul sito della scuola a questo link

• Video tutorial per iscrizioni alla classe prima di ogni ordine

Di seguito link a utile pagina presente nel sito istituzionale dell’IC Carbonera.

• Gradimento Servizio Tempo Integrato a.s. 2019-2020

Il Comitato Genitori dell’IC Carbonera vorrebbe conoscere le impressioni e le opinioni dei genitori che utilizzano il servizio Tempo Integrato attivo nel nostro Istituto Comprensivo.

Per fare questo abbiamo inviato un questionario via mail; se utilizzi il servizio e non hai ricevuto la mail con il link al questionario contattaci per riceverla.
    Il sondaggio è svolto in autonomia dal Comitato Genitori e non è collegato a iniziative similari attivate dalla scuola o da Coop. Comunica.

Grazie a tutti.

• Iscrizioni anno scolastico 2020-2021
  • Iscriviti, non hai più scuse!
    Non sei ancora iscritto al CG? Da oggi iscriversi al Comitato Genitori è ancora più semplice. Abbiamo attivato, all’interno del sito www.comitatogenitoricarbonera.org la pagina “ISCRIVITI AL CG!”. Al suo interno troverai il form da compilare per inviarci i dati necessari all’iscrizione. Una volta che avremo registrato la tua richiesta riceverai una mail che ti confermerà l’avvenuta iscrizione. E ricordati…

Ciò che non farai tu, non lo farà nessun altro.

• Indagine fabbisogno di Tempo Integrato per l’anno scolastico 2020/21

Si ricorda che è in scadenza il sondaggio per il fabbisogno di tempo integrato per l’anno scolastico 2020/2021 con riferimento a ogni ordine scolastico e a ogni plesso.

La pagina dedica è raggiungibile dal seguente link

• Open Day 2019

Di seguito le locandine dei vari Open Day dei vari plessi delle scuole del nostro Istituto Comprensivo.

Non mancate!