L’Amministrazione Comunale, l’ulss2 Marca Trevigiana e il Comitato Genitori, in collaborazione con l’I.C. Carbonera, vi invitano alla presentazione del “Corso G.E.A. (Genitori Efficaci in Adolescenza)” che si terrà

MERCOLEDI’ 3 MARZO 2021
dalle ore 20.30 alle 21.30 circa
in modalità videoconferenza
(il link di collegamento sarà comunicato e pubblicato nei prossimi giorni)

I destinatari sono tutti i genitori di figli preadolescenti, di età tra gli 11 e i 14 anni, interessati a migliorare e consolidare le proprie abilità educative e genitoriali.

L’obiettivo, alla fine del percorso, è di fornire strumenti educativi concreti ed efficaci per sostenere i figli nel delicato passaggio della fase adolescenziale. Le tematiche degli incontri riguarderanno la comprensione dei figli e di sé stessi, la comunicazione efficace, l’ascolto attivo, la gestione della disciplina e delle emozioni, la prevenzione dei comportamenti devianti.

La presentazione sarà tenuta dott.ssa Donatella Barbon Assistente Sociale del Dipartimento per le Dipendenze Azienda ulss2 Marca Trevigiana – Distretto Treviso.